top of page

Il Nodo Lunare Nord e il Nodo Lunare Sud

Immagine del redattore: la fonte spiritualela fonte spirituale



I Nodi Lunari sono uno all'opposto dell'altro e sembrano che creano una netta separazione nel cielo, ma essa è una separazione simbolica, tra l'energia del passato e l'energia del futuro, che per noi è un conflitto interiore che dobbiamo sanare, i nodi lunari sono rappresentati dalla linea che li congiunge, l'Asse dei Nodi rappresentano il bilanciamento per ottimizzare le due energie.

Nell'antica tradizione i Nodi erano raffiguati come un Drago, il Nodo Nord è chiamato Caput Draconis (testa del Drago) mentre il Nodo Sud è detto Cauda Draconis (coda del Drago), che simbolicamente sono le due parti di noi che vogliono andare in direzioni diverse, pur cercandosi una con l'altra.

Possiedono entrambe dei doni preziosi: il nostro passato Karmico conserva le direzioni apprese, mentre nel futuro abbiamo il potenziale di realizzazione, quel seme che non abbiamo ancora in piena coscienza.

I Nodi ci suggeriscono che, finchè non ci sleghiamo da queste tendenze, rimaniamo legati alla ruota della trasformazione del Karma il ciclo di nascita e morte.

I Nodi lunari non sono dei pianeti ma bensì dei punti di intersezione del percorso della Luna e il percorso del Sole, il Sole e la Luna sono degli aspetti importanti nell'uomo, il Sole rappresenta la personalità e quello che dobbiamo sviluppare, mentre la Luna corrisponde alla vita passata.

Il ciclo dei Nodi Lunari è di 18 mesi, tempo di permanenza di un Nodo all'interno del segno zodiacale. Nella lettura di un Tema Natale osservare i Nodi Lunari permette di evidenziare delle tematiche che ci convolgono nella nosttra vita, sono importanti per comprendere la nostra personalità e la nostra evoluzione, ovvero il risveglio che abbiamo come Anima per attuare le nostre esperienze.

Il Nodo Nord nel nostro Tema Natale ci parla dello scopo dell'Anima della vocazione e dell'ignoto, mentre il Nodo Sud ci mostra la nostra zona di comfort in cui tendiamo a rifugiarci che ci promette sicurezza e protezione.

I Nodi Lunari hanno inoltre, un ruolo importante nelle Eclissi, che si verificano sempre in prossimità di questi punti, le eclissi abbiamo già detto che producono una sorta di resert energetico (Wi-Fi) hanno lo scopo di morte e trasformazione che conduce alla rinascita.

I Nodi Lunari sono quindi un importante indicatore del "luogo" in cui tendiamo a stare, il Nodo Nord spinge all'evoluzione il Nodo Sud ci lega al passato inteso anche come fattori ereditari, biologici, educativi che non ci permettono l'evoluzione o ci limitano, ma essi sia ben chiaro, non sono legati a delle forze "buone" o "cattive", bensì i Nodi Lunari sono funzionali alla nostra crescita, vanno bilanciati e integrati, i doni del passato ci conducono all'espansione di coscienza, i Nodi Lunari collaborano tra di loro attraverso la nostra esperienza terrena, loro ci dispongono ci collocano, verso l'obiettivo della Grande Vita.



La Fonte Spirituale




39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page